Buffon al portiere di 13 anni picchiato dal padre di un avversario: "Collega-portierone, rispondi alla violenza col perdono"

Buffon al portiere di 13 anni picchiato dal padre di un avversario: "Collega-portierone, rispondi alla violenza col perdono"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:59Altre notizie
di Fabiola Graziano

Ha seminato sgomento in tutta Italia e non solo la notizia del portiere di 13 anni picchiato violentemente dal padre di un avversario a Collegno durante un torneo Under 14. A commentare il terribile accaduto ci ha pensato anche l'ex numero uno della Juventus Gianluigi Buffon, che a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato:

"Sono senza parole, letteralmente sbalordito per ciò che è accaduto. Anzi, soprattutto disorientato, perché i comportamenti che ormai troppo spesso si ripetono sui campi di calcio, o ai margini di quest’ultimi, invitano a riflessioni molto più profonde rispetto a un istintivo e normale sdegno. Voglio mandare un abbraccio enorme e un augurio di pronta guarigione al mio collega-portierone, consigliandogli di rispondere alla violenza col perdono, perché solo con scelte così controtendenza si può provare a debellare tanta bestialità e creare un mondo e un ambiente migliore".