Spalletti a Sky: "I miei calciatori hanno dimostrato di essere uomini che poi diventano squadra"
Nel pre-partita di Galatasaray-Juventus, l'allenatore bianconero Luciano Spalletti ha presentato così il match ai microfoni di Sky Sport:
"L'ambiente? Tutto sembra incandescente, tutto sembra bruciare. Qui non c'entra cosa devo diventare, devo essere cosa ci vuole in questo momento. Ci sarà da avere il coraggio giusto.
Ho detto che non cambierei la mia squadra con nessun'altra? I miei calciatori fino a oggi hanno dimostrato di essere uomini che diventano poi squadra. Ed è la miglior cosa che un allenatore possa avere dal suo gruppo.
Se ci siamo lasciati alle spalle quanto accaduto con l'Inter? Sì, noi abbiamo già lasciato quello che è stato perché andiamo a giocarci il futuro con la partita di stasera, e non con quello che è successo l'altro giorno.
La partita con il Galatasary? Diventerà sempre fondamentale come presseremo e come usciremo dalla loro pressione. Pressare restringe il campo agli avversari e li fa ragionare in meno tempo possibile, mentre riuscire a giocare sotto pressione ti fa allargare il campo e ti mette nelle condizioni di alzare la tua qualità, per cui è in quel momento lì che tutto poi può diventare bello e fondamentale per il risultato.
Osimhen? Lui ha queste grandi folate fatte di velocità, rabbia e fisicità, è un calciatore completo. Però noi nei due centrali abbiamo roba da mettergli contro".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

