Il Milan passa a Pisa: rossoneri a -5 dall’Inter in attesa del derby d’Italia

Il Milan passa a Pisa: rossoneri a -5 dall’Inter in attesa del derby d’ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Ultim'ora
di Nerino Stravato

Il Milan inaugura la 25ª giornata di Serie A con una vittoria sofferta ma pesantissima sul campo del Pisa. All’Arena Garibaldi finisce 2-1 per i rossoneri, che riescono a imporsi solo nel finale grazie alla giocata decisiva di Luka Modric. Tre punti che permettono alla squadra di Allegri di portarsi a -5 dall’Inter, mettendo pressione ai nerazzurri in attesa del derby d’Italia contro la Juventus.

La partita si rivela più complicata del previsto. Il Milan parte con Leao e Pulisic in panchina e con Loftus-Cheek alle spalle di Nkunku. Il primo tempo è bloccato, con il Pisa compatto e aggressivo e i rossoneri poco fluidi nella manovra. A sbloccare l’equilibrio è proprio Loftus-Cheek al 39’, con un inserimento perfetto e un colpo di testa che vale l’1-0.

Nella ripresa il Milan ha l’occasione per chiudere la gara, ma Füllkrug – appena entrato – fallisce un calcio di rigore al 55’. L’errore riaccende il Pisa, che trova il pareggio al 71’ con Loyola, bravo a sfruttare una respinta in area e a firmare l’1-1.

Quando la sfida sembra complicarsi, sale in cattedra la qualità. All’85’ Modric dialoga nello stretto e insacca il pallone del definitivo 2-1, regalando al Milan una vittoria fondamentale in chiave classifica Serie A. Nel recupero arriva anche l’espulsione di Rabiot per doppia ammonizione, ma il risultato non cambia.

Con questo successo il Milan sale a 53 punti e si porta a cinque lunghezze dall’Inter, in attesa del derby d’Italia contro la Juventus. I rossoneri torneranno inoltre in campo mercoledì per il recupero casalingo contro il Como, altro snodo importante nella corsa al vertice della Serie A.