Juventus Women, Montemurro: «Day by day. Il campionato è ancora aperto»

Juventus Women, Montemurro: «Day by day. Il campionato è ancora aperto»TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 febbraio 2024, 21:11Women
di Lorenzo Bulgarelli

Festival del goal allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella dove, nella terz’ultima giornata della regular season, la Juventus di mister Montemurro si è imposta con un netto 5-0 sul Como di mister Bruzzano. Il tecnico bianconero, Cristiana Girelli e Lisa Boattin hanno parlato in conferenza stampa nel post partita.

GIRELLI

UNA DEDICA SPECIALE – «Sono felice di essere tornata titolare in serie A e di aver contribuito alla vittoria con i miei goal; in realtà non c'è una dedica speciale, mi auguro solo che sia l’inizio di un cammino, di una ripresa importante per noi. La dedica la faccio a noi, sperando che si torni a gioire e a riprendere il nostro cammino verso i nostri traguardi».

LO SPOGLIATOIO CREDE ALLO SCUDETTO - «Il livello mentale è importante. Fortunatamente, è una delle pochissime volte che ho avuto un infortunio così lungo e non è stato facile perché comunque stare lontano dal campo un mese e mezzo è faticoso. Ho cercato di lavorare per essere pronta il prima possibile e per farmi trovare pronta qualora mi fosse data la possibilità di giocare. Siamo professioniste e quindi questo è quello che dobbiamo fare. Il pensiero è quello di lottare ogni partita per i tre punti perché forse a volte ci scordiamo che quando vestiamo questa maglia l'unica cosa importante è vincere. L’obiettivo è quello di vincere tutte le partite da qui fino alla fine per rispetto del Club e dei nostri tifosi. E poi sarà quel che sarà».

MISTER MONTEMURRO

JUVE IDEALE – «Abbiamo visto una Juve vicina ai miei principi di gioco e alla mia metodologia di lavoro. Speriamo di poter trovare continuità nelle prossime partite perché abbiamo visto troppi alti e bassi».

BEERENSTEYN IN PANCHINA – «Bisogna dare fiducia a tutta la squadra e tutte le giocatrici che fanno il meglio durante tutta la settimana. Siamo molto fortunati ad avere una rosa abbastanza equilibrata. Si tratta sempre di scelte tecniche e di approccio alla gara».

MOTIVAZIONE – «Abbiamo deciso di andare avanti partita per partita, di lavorare nel modo migliore possibile in ogni allenamento, di tenere i livelli alti. Mi dispiace essere arrivati a questo punto perché le ragazze si sono sempre impegnate. La motivazione c’è e c’è tanto ancora da giocare».

SCUDETTO O COPPA ITALIA – «Game by game, day by day. Partita per partita, giorno per giorno. Gli obiettivi sono questi. Noi combattiamo in tutte le competizioni e valutiamo partita per partita. Io ci credo ancora, matematicamente ci sono ancora tanti punti da fare. Perché non crederci ancora?».

BOATTIN

ESULTANZA LIBERATORIA – «Questo gol sembrava non volesse mai arrivare, è stata una liberazione. Non sto passando un periodo fantastico, sono meno lucida rispetto al mio standard e sono la prima a rendermene conto. Sto cercando di lavorare il più possibile per ritrovare lucidità, è l’unica cosa che posso fare per cercare di migliorare. Quel goal è stato una liberazione, segnare è uno stimolo in più per continuare a lavorare e ritrovare la condizione giusta»,

DIFFICOLTA’ – «Penso sia più la mia condizione, per me è un periodo nuovo perché non mi era mai capitato di essere sottotono per così tante partite; me ne rendo conto, non c’è bisogno che qualcuno me lo dica. Sto cercando di lavorare per trovare la condizione migliore e aiutare la squadra. Sono molto auto-critica».

CREDETE NELLO SCUDETTO – «Questi gol fanno bene, una vittoria con tanti goal fa sempre bene, è importante segnare. Noi guardiamo partita dopo partita, lotteremo su ogni pallone e cercheremo di vincere tutte le partite da qui in avanti. A volte non ci riusciamo ma quando scendiamo in campo lo facciamo sempre per vincere. Adesso pensiamo all’Inter e poi vedremo».