Larissa Rusek alla Juventus Women: ecco il nuovo rinforzo tra i pali

Larissa Rusek alla Juventus Women: ecco  il nuovo rinforzo tra i paliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:01Women
di Massimo Reina
fonte Juventus.com
La giovanissima portiera austriaca classe 2005 firma fino al 30 giugno 2028: esperienza internazionale e prospettiva futura per le bianconere.

La Juventus Women mette a segno un colpo in prospettiva: Larissa Rusek è ufficialmente una nuova giocatrice del club bianconero. La classe 2005, proveniente dal 1. FC Nurnberg, si lega ai colori bianconeri con un contratto fino al 30 giugno 2028, pronta a crescere e rafforzare la rosa a disposizione dello staff tecnico.

Portiere di grande personalità e affidabilità tra i pali, Rusek ha già maturato esperienza a livello professionistico nonostante la giovane età, giocando sia in Frauen-Bundesliga con il Nurnberg, sia in Austria con l’USV Neulengbach, distinguendosi per la capacità di partecipare attivamente alla costruzione del gioco e per la freddezza nelle situazioni di pressione.

Cresciuta nell’Accademia ÖFB di St. Pölten, Larissa ha già rappresentato l’Austria a livello giovanile, con presenze in Under 17, Under 19 e partecipazione alla Coppa del Mondo Under 20 del 2024 in Colombia. Dopo la prima convocazione nella nazionale maggiore a marzo 2025, ha ottenuto ulteriori chiamate, confermando le qualità che l’hanno portata rapidamente tra le protagoniste del calcio femminile austriaco.

La Juventus Women accoglie una giocatrice dal grande potenziale, capace di crescere ulteriormente in un ambiente competitivo e di alto livello. Con Rusek tra i pali, la squadra bianconera consolida il reparto portieri e prepara il futuro con una prospettiva chiara: affidabilità, tecnica e talento giovane da sviluppare.