Marino: "Gama vicepresidente federale sarebbe una scelta bella e coraggiosa, ma l'Italia non è pronta"
Ospite di TMW Radio, l'ex tecnico della Triestina Giuseppe Marino, che vanta esperienze anche nel calcio femminile sulle panchine di Napoli, Lazio, Torres e Venezia, ha parlato delle voci secondo cui l'ex capitana delle Juventus Women Sara Gama potrebbe diventare la nuova vicepresidente della FIGC accanto a Giovanni Malagò: "Risponderò con sincerità, e dico che secondo me l'Italia non è pronta ad una scelta del genere, una scelta coraggiosa, ambiziosa e bella, ma che non credo sarebbe vista di buon occhio. La mia speranza comunque è che se il presidente ha questa idea la porti avanti, io Gama l'ho conosciuta da giocatrice, è stata la bandiera di una di una società molto importante del calcio italiano femminile ed ha un percorso importante alle spalle, le qualità per ricoprire quel ruolo le avrebbe tutte.
Come ha detto recentemente Silvio Baldini, il nostro calcio è fatto di etichette, ma forse qualcosa sta cambiando. Lo si vede quando Massimiliano Canzi dalla Juventus Women passa al Cagliari maschile, o quando tecnici della A femminile passano al professionismo maschile, è quello che dovrebbe succedere a condizioni normali, è giusto far lavorare chi ha passione, chi ha voglia, chi trasmette emozioni, chi vive ancora di emozioni e chi crede che questo sport trasmetta ancora qualcosa".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

