Allegri in conferenza stampa: "Abbiamo avuto delle difficoltà, ma da domani bisogna pensare a sabato"

Allegri in conferenza stampa: "Abbiamo avuto delle difficoltà, ma da domani bisogna pensare a sabato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 23:38Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato al termine del match perso contro l'Udinese all'Allianz Stadium.

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della partita tra Juventus ed Udinese:

Questa sconfitta è figlia della trasferta di Milano?
"Non è figlia di niente, l’Udinese è una squadra fisica che rallenta, abbiamo preso gol su palla inattiva e una volta che vai sotto è difficile. È un momento dove abbiamo perso due partite di fila, ma non deve cambiare la visione attorno alla squadra. Da domani bisogna pensare alla partita di sabato dove dobbiamo tornare a fare punti".

Da dove nasce questa discesa?
"L’approccio è stato buono, abbiamo avuto delle difficoltà. Fare le chiacchiere in questo momento non serve a niente, è un momento in cui bisogna resettare, arrivare velocemente alla quota Champions. Momentaneamente siamo in linea con gli obiettivi della stagione, il di più era stare attaccati a una squadra costruita per vincere. Abbiamo tentato di star loro addosso, non vuol dire però che diamo tutto per perso".

I cambi di Locatelli e Chiesa un segnale al gruppo?
"Federico aveva fatto una buona partita, mi son detto metto dentro Iling e poi Cerri così magari veniva fuori qualcosa da un cross. Nicolussi è un calciante l’ho messo per qualche situazione da palla inattiva. Comunque ora arriva il difficile perché, finché vinci, è tutto facile".

Si è sentita tanto l’assenza di Vlahovic? Cosa non le è piaciuto della squadra?
"Siamo stati tanto tempo nella metà campo avversaria, con magari un po’ di frenesia e fretta. Le assenze non si sentono, finora la squadra ha giocato e fatto punti con e senza Vlahovic, Danilo, Chiesa".