Arthur a TJ: "Continuo a tifare Juventus. La Supercoppa il momento più bello"

Arthur a TJ: "Continuo a tifare Juventus. La Supercoppa il momento più bello"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:54Altre notizie
di Giulia Borletto

Per Arthur Melo l'avventura alla Juventus non è stata semplice. Arrivato nell'ambito dell'operazione col Barcellona per Pjanic, prima si è dovuto convincere per partire per Torino, poi però una volta accettata la destinazione, l'opera di convincimento non ha sortito gli effetti sperati nel popolo bianconero: troppo altalenante il rendimento, condito anche da una serie di lunghi infortuni. 42 presenze in due anni e un solo gol segnato, prima di Liverpool, Fiorentina, Girona e adesso Gremio, dove tutto per lui era cominciato. Tuttojuve lo ha intervistato in esclusiva parlando di presente e futuro. "Parleremo con il Grêmio e la Juventus del mio futuro e per capire se è l'ideale continuare qui. Oggi, la mia mente è concentrata sul presente: fare bene, consolidare e fare del mio meglio. Continuo a tifare Juventus come faccio con tutti i club in cui ho giocato.

Ho lasciato molti amici qui. Ogni volta che ne ho l'opportunità, guardo le partite e vedo come stanno le cose in classifica. In Champions League hanno iniziato con due pareggi, ma hanno molto da migliorare e devono cercare di qualificarsi per poter provare qualcosa di più grande nel secondo turno. In Serie A hanno iniziato bene, in cima alla classifica. È un campionato molto equilibrato, ed è sempre difficile uscirne, ma la Juventus è sempre una delle contendenti al titolo ogni anno.

Uno dei momenti più speciali è stata sicuramente la vittoria della Supercoppa Italiana nella mia prima stagione. È stato incredibile condividere quel titolo con una leggenda come Buffon e un giocatore straordinario come Cristiano Ronaldo. Iniziare il mio percorso alla Juventus respirando già lo spirito di un trionfo in un club così importante è stato per me davvero molto significativo".