Balzarini: "Tudor sotto pressione? La conferenza lascia intravedere tensione"

Balzarini: "Tudor sotto pressione? La conferenza lascia intravedere tensione"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:45Altre notizie
di Massimo Reina
Il tecnico bianconero parla alla vigilia di Como-Juve: tra autodifese, assenze e conferme, emerge un quadro di prudenza e concentrazione.

La conferenza stampa di Igor Tudor alla vigilia di Como-Juventus, in programma domenica 19 ottobre 2025, ha offerto più di qualche spunto oltre le solite dichiarazioni di rito. Gianni Balzarini, dal suo canale YouTube, coglie l’essenza della situazione: "Tudor appare un po’ accerchiato, pronto a difendere il proprio lavoro e la propria professionalità". Il tecnico bianconero ha rivendicato il valore del suo operato, spiegando come ogni giorno sia dedicato a far rendere al massimo i giocatori, sia tatticamente che psicologicamente.

"La tensione è palpabile, anche di fronte a domande apparentemente soft sui possibili cambi di modulo o ai pareri di ex come Platini e Giaccherini. Tudor ha chiarito che Yildiz continuerà a giocare dietro le punte, ribadendo che ogni giocatore sceglie la propria “zolla” in campo". Assenze pesanti domani: Zhegrova non sarà convocato per un problema all’anca, così come Bremer e Cabal. Ma la certezza è Yildiz, pronto a guidare la squadra, con Tudor che conferma un “no” secco alla possibilità di turno di riposo.

Balzarini sottolinea come la prudenza di Tudor non sia debolezza: è la risposta di un allenatore che sente la pressione e che vuole proteggere la squadra, ma resta determinato a raddrizzare la situazione, partita dopo partita. Una conferenza in cui traspare l’animo ferito ma lucido di un tecnico consapevole delle difficoltà e delle aspettative che gravano sulla Juventus.