FACCE DA JUVE — George Ilenikhena, il baby toro del Monaco che fa impazzire gli scout

George Ilenikhena ha appena 18 anni ma gioca come se ne avesse dieci in più. Attaccante franco-nigeriano del Monaco, è uno di quei talenti che fanno drizzare le antenne agli osservatori di mezza Europa. Potenza, progressione, capacità di attaccare la profondità con tempi perfetti: un piccolo centravanti con l’anima del grande bomber.
Nato nel 2006, cresciuto nell’Amiens, ha già collezionato minuti preziosi in Ligue 1 e in Europa League. In campo è una miscela di forza e intuizione: controlla la palla con naturalezza, punta l’uomo senza esitazioni e vede la porta con istinto. Il Monaco lo sta proteggendo e facendolo crescere con calma, ma il suo nome è già segnato nei taccuini di diversi club — Juventus compresa.
Alla Continassa lo seguono con curiosità e rispetto: non per l’immediato, ma come scommessa ad alto potenziale, uno di quei profili che puoi far maturare alle spalle dei titolari, pronti a esplodere quando arriva il momento. Ilenikhena è giovane, sì, ma ha quella cosa che non si insegna: l’odore del gol. E in un calcio sempre più robotico, avere un ragazzo che segna d’istinto può essere la mossa più umana e più intelligente che ci sia.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
