Hernanes: ''Motta rappresentava l'opposto della filosofia della Juventus''

L'ex centrocampista della Juventus Hernanes, ha rilasciato un'intervista a Soccermagazine in cui ha parlato dell'attuale competizione in Serie A, ricordando inoltre, la filosofia bianconera del ''Vincere non è importante, ma l'unica cosa che conta''.
SERIE A - ''Rispetto allo scorso decennio dominato dalla Juventus, oggi il livello del calcio italiano appare più equilibrato. Basti pensare al trionfo dell'Atalanta in Europa League nel 2024 e al buon rendimento del Milan nelle coppe nazionali nella stagione passata''.
JUVENTUS - ''La Juve resta una società importante con una cultura, filosofia e identità molto precise. Tuttavia, cambiare allenatore non è di per sè la soluzione, perchè non basta una novità in panchina per rimettere tutto a posto. Serve trovare la persona giusta, qualcuno che condivida i principi e la visione di gioco che da sempre contraddistinguono la Juve e non è affatto semplice. Ad esempio, Thiago Motta è un ottimo allenatore ma rappresenta l'opposto della filosofia bianconera. La Juve non ha mai avuto una un'impostazione di gioco come quella proposta da lui: la sua identità è sempre stata più diretta, pragmatica, orientata al lavoro quotidiano e al risultato. Per questo non basta puntare su un tecnico capace: bisogna scegliere l'allenatore giusto per il progetto e la tradizione del club'.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
