Podcast

Niente scherzi su Yildiz: obbligo rinnovo per ricostruire una Juve vincente

Niente scherzi su Yildiz: obbligo rinnovo per ricostruire una Juve vincente  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:04Podcast
di Quintiliano Giampietro
Il contratto di Yildiz preoccupa i tifosi: la Juve lavora per il rinnovo, il Chelsea è pronto a fare un'offerta clamorosa al giocatore

Il nome di Yildiz continua ad agitare il mondo Juve. La società da tempo lavora per il rinnovo del suo contratto, ma la Premier League non si arrende. In particolare il Chelsea, pronto a raddoppiare l'ingaggio al giocatore.

La lunga serie di pareggi da interrompere, l'infortunio di Bremer, a rendere ancora più tormentato il momento della Juve anche il suono forte delle sirene inglesi su Yildiz. A luglio la società aveva respinto la corte del Liverpool, Arsenal e Manchester United restano in agguato, ma è soprattutto il Chelsea di Maresca a fare sul serio. Intanto va detto che la società bianconera da tempo sta lavorando per il rinnovo del contratto del suo gioiellino. Si ragiona sulla base di un prolungamento fino al 2030, un anno ulteriore rispetto all'attuale scadenza. Il nodo, se così possiamo definirlo, è legato all'ingaggio. Il giocatore guadagna 1,5 milioni stagionali e punterebbe a 6, in modo da essere definitivamente connotato come big della squadra. Tra la richiesta e l'offerta ci sarebbero 500mila euro di differenza. Tutto sommato non tanti rispetto all'intera operazione. La maglia numero 10 assegnatagli è certamente significativa rispetto alla volontà della Juve di nominarlo simbolo del presente e soprattutto del futuro. Così come lo vede un veicolo importante per il marketing. Il ragazzo sta bene a Torino e lo stuzzica anche l'idea di seguire le orme di Del Piero, suo idolo e spesso consigliere, una sorta di papà calcistico.

A proposito, il papà vero, anche suo agente, è atteso a Torino nelle prossime settimane per incontrare di nuovo la Juve. Meglio arrivi il più presto possibile, certe questioni vanno chiuse per respingere le minacce. Nella fattispecie dall'Inghilterra. Come detto, quella più concreta si chiama Chelsea. Maresca ha una particolare ammirazione per Yildiz, portarlo a Londra per lui sarebbe un grande colpo. Fermo restando l'eventuale prezzo del cartellino, non si andrebbe sotto i 100 milioni di euro, a far tremare i tifosi bianconeri e forse a far vacillare il ragazzo, è la cifra che i Blues sarebbero disposti ad offrire a Kenan: 10 milioni netto l'anno. Qui entriamo in un perimetro da top assoluto a livello europeo, il ventenne turco lo sta diventando. A questo punto serve la volontà della Juve e dello stesso Yildiz di resistere al Dio denaro, ormai padrone da anni del mondo pallonaro. Il giocatore si troverebbe di fronte ad una scelta: cuore o soldi? Ma è altrettanto lecito dire che la sua parte deve farla la Juve. Se vuole veramente ricostruire una squadra vincete, bisogna fissare dei punti. Kenan è il primo di questi.