Brambilla carica la Next Gen: “A Campobasso servono determinazione e cattiveria. Licina? Ha qualità importanti”
La Juventus Next Gen vuole ripartire. Dopo la sconfitta contro il Ravenna, Massimo Brambilla non cerca alibi e guarda avanti: domani alle 12:30, contro il Campobasso, servirà una risposta concreta nella ventottesima giornata del Girone B di Serie C.
Il tecnico analizza con lucidità l’ultima uscita: «Abbiamo concesso troppe ripartenze a una squadra esperta come il Ravenna. Se giochi una partita di questo tipo diventa difficile fare risultato. Non siamo stati all’altezza per vincerla». Una battuta d’arresto già archiviata, però: «L’abbiamo messa da parte e pensiamo alla prossima, che sarà altrettanto dura».
Contro il Campobasso il messaggio è chiaro: prima ancora della tecnica, conta l’atteggiamento. «Dovremo fare le cose nella maniera giusta, con l’intensità giusta e soprattutto con l’approccio e l’atteggiamento di una squadra che vuole migliorare. Dobbiamo arrivare lì con determinazione e cattiveria corrette. Tutto passerà da questi aspetti».
Brambilla sottolinea come la qualità non manchi: «Le doti tecniche le abbiamo. Dobbiamo interpretare la partita nel modo migliore, con la voglia giusta di fare risultato». Sul piano fisico e mentale, il gruppo risponde presente: «La squadra sta bene. Abbiamo capito cosa serve contro squadre di questo tipo e mi aspetto una prestazione migliore».
Infine, uno sguardo su Licina, volto nuovo della rosa: «È un ragazzo con qualità importanti, arriva da un club importante e deve ambientarsi. A Ravenna ha fatto intravedere qualcosa delle sue caratteristiche. Deve pensare a crescere e lavorare con la serietà che lo contraddistingue». Parole che suonano come un invito alla maturità: la Next Gen ha talento, ora serve continuità. Campobasso sarà un banco di prova vero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
