Brasile, l'ex Danilo: "Contento di aver aiutato la squadra. Ora restiamo coi piedi per terra"
Il Brasile conquista il primo posto nel girone e vola ai sedicesimi di finale del Mondiale. E tra i protagonisti c'è l'ex Juve Danilo, alla sua terza Coppa del Mondo, che sembrava essere partito in sordina e invece si sta rivelando protagonista anche sul campo. E a SportTV ha detto: "Sono contento di aver aiutato la squadra e i miei compagni. Penso che questa sia la mia caratteristica migliore: valorizzare i miei compagni e migliorare la squadra. Penso che questo centrocampo sia quello che dà maggiore equilibrio alla squadra. Al giorno d’oggi il calcio si gioca molto al centro, nei duelli, e credo che lì mancasse un giocatore. Credo che il mister sia stato intelligente nella sua scelta, ma sono d'accordo con lui sul fatto che possiamo evolverci e sviluppare diverse soluzioni di gioco".
E ha aggiunto a GE Globo: "Era importante crescere rapidamente nel corso delle partite. Oggi siamo stati migliori rispetto alla gara contro Haiti. Abbiamo avuto il controllo del gioco e una buona disposizione in campo, un aspetto che facilita molto anche chi entra a partita in corso. La squadra deve essere soddisfatta della prestazione, ma mantenendo i piedi per terra, perché c'è ancora molto lavoro da fare. È importante continuare a migliorare sotto questo aspetto. Le nostre possibilità in questo Mondiale passano dal fatto che tutti si mettano completamente a disposizione della squadra, con anima e corpo, e tutti stanno comprendendo questo spirito. Oggi ne abbiamo dato una dimostrazione. Le distanze tra i reparti erano corrette, eravamo sempre vicini gli uni agli altri e siamo riusciti a riconquistare il possesso ogni volta che lo perdevamo. Tutti hanno fatto molto bene".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

