Capello avverte la Juve: “Galatasaray, trasferta insidiosa tra tifo e qualità”

Capello avverte la Juve: “Galatasaray, trasferta insidiosa tra tifo e qualità”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 13:03Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Gazzetta dello Sport
Don Fabio non ha dubbi: "Bisogna giocare una partita vera, altrimenti l’atmosfera allo stadio e in campo possono diventare un’arma contro".

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore bianconero Fabio Capello ha parlato dei sorteggi per i playoff di Champions League, soffermandosi sulla sfida che vedrà la Juventus impegnata contro i turchi del Galatasaray. E come sua consuetudine, Don Fabio non usa mezzi termini parlando della sfida di Istanbul: «Il Galatasaray trasforma l’ambiente in un vero e proprio inferno, soprattutto tra le mura amiche. Il clima è bollente, il tifo ti spinge e ti mette pressione, bisogna affrontare l’andata con massima attenzione».

L’ex allenatore mette in guardia gli uomini di Spalletti: «Non saranno le gambe a tremare, ma la difficoltà sta nel restare concentrati. È una partita che costringe a determinazione e attenzione costante. Ci sono calciatori di qualità come Osimhen e Icardi, non solo agonismo, e questo rende il compito ancora più complesso». Capello sottolinea il rischio di sottovalutare l’impegno: «Chi pensa di andare là senza rispetto per l’avversario rischia di pagare caro. Bisogna giocare una partita vera, altrimenti l’atmosfera può diventare un’arma contro».