Parma-Juventus, probabili formazioni: Spalletti scopre le carte. Yildiz dal 1’, David centravanti
Tutto pronto per Parma-Juventus, sfida in programma domani alle 20:45, con i bianconeri chiamati a dare continuità e a non perdere terreno nella corsa alta della classifica. Secondo quanto pubblicato oggi da Corriere dello Sport, Spalletti sembra orientato a schierare la squadra con un 4-2-3-1 offensivo, affidandosi alla qualità tra le linee: Yildiz agirà da trequartista centrale, con Conceiçao e McKennie ai lati a supporto di David, riferimento avanzato.
In mezzo al campo la diga sarà formata da Locatelli e Thuram, chiamati a garantire equilibrio e strappi. Dietro, davanti a Di Gregorio, torna Bremer a guidare la linea con Kelly, mentre sulle corsie agiranno Kalulu a destra e Cambiaso a sinistra. Il Parma di Cuesta dovrebbe rispondere con un 4-3-2-1 compatto e verticale: Bernabé e Ondrejka alle spalle di Pellegrino proveranno a colpire tra le linee una Juve che, nonostante il rientro del suo leader difensivo, dovrà mantenere alta la concentrazione quando perde palla. Ecco le probabili formazioni:
Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valeri, Britschigi; Estevez, Keita, Sorensen; Ondrejka, Bernabé; Pellegrino.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David.
Una Juve più leggera e creativa, che prova a vincerla con il talento. Parma permettendo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
