Juve, blitz a Stoccarda: Demirovic idea doppia per l’attacco
Un viaggio silenzioso, di quelli che non fanno rumore ma lasciano tracce. Dalla Germania filtra l’indiscrezione di emissari bianconeri avvistati a Stoccarda per osservare di nuovo da vicino Ermedin Demirovic, attaccante bosniaco classe ’98 che sta convincendo per duttilità e rendimento. Non solo un centravanti puro: Demirovic può agire anche da esterno offensivo, occupando di fatto il doppio ruolo di vice Yildiz e alternativa centrale nel reparto avanzato.
È proprio questa versatilità ad aver acceso l’interesse juventino. Fisico per reggere l’urto dei difensori, ma anche piedi educati e intelligenza tattica per muoversi tra le linee, attaccare gli spazi o allargarsi sulla fascia. Un profilo moderno, funzionale a un attacco mobile e intercambiabile. Con lui i bianconeri prenderebbero il classico piccione con una fava dopo la delusione Matete e Kolo Muani, difficile da chiudere.
Il problema ovviamente è la formula, ovvero lo Stoccarda dovrebbe aprire oltre alla cessione del ragazzo, al suo prestito con diritto/obbligo fissato per la prosisma estate. Al momento non è chiaro se c’è una trattativa formale e quanto ci sia di vero in queste voci, ma se fossero vere, la Juventus dovrebbe affrettarsi ad affondare il colpo, consapevole che un giocatore capace di coprire due ruoli offensivi può diventare una pedina preziosa nella costruzione della nuova rosa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
