Chiellini a DAZN: "Dybala è sensazionale. Bremer? Sono più tranquillo con lui in campo"
Intercettato anche dai microfoni di DAZN, il Director of Football Strategy della Juventus Giorgio Chiellini ha presentato così l'imminente big match casalingo contro la Roma:
"Dybala? Io consiglio a Paulo di giocare il più possibile per lui e per i tifosi di calcio. I problemi di Paulo degli ultimi anni sono stati soltanto fisici perché quando è in condizione è un giocatore sensazionale. Abbiamo avuto la fortuna di vederlo crescere, oggi avrei preferito non vederlo in campo, ma va bene così.
Il calcio oggi? Si è passati da un calcio posizionale a un calcio uomocontro uomo, a tutto campo. Chi riesce a rompere l’equilibrio trova la superiorità e può vincere. Il portiere in questo senso può essere determinante. La scelta va in questa direzione, poi magari tra qualche anno si tornerà a un altro calcio. L’Atalanta prima era una delle poche che giocava così, ormai ci giocano in tanti, gli schemi non sono più fissi, ma più fluidi.
Bremer? Prima di entrare gli ho detto che quando lo vedo in campo sono più tranquillo, e questo credo che valga un po’ per tutti. Riesce a dare una sicurezza fisica e di status che in pochissimi altri sono in grado di dare. Non è una scusa, ma un valore aggiunto soprattutto per noi".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
