Chivu: "Tudor sta facendo un ottimo lavoro ma non carichiamo più di tanto la partita"

Alle 15 parlerà Igor Tudor, poco fa invece ci sono già state le parole di Christian Chivu, che ha cercato in. maniera molto semplice di smorzare la tensione attorno al Derby d'Italia, la partita che anche quando i due attuali allenatori di Juventus e Inter erano giocatori, catalizzava l'attenzione mediatica. "Siamo ancora alla terza giornata" ha detto l'allenatore nerazzurro. "Non bisogna caricarla più di tanto, tutti sono a conoscenza di che cosa rappresenta il derby d'Italia. Bisogna avere energia giusta per leggere la partita. Noi siamo consapevoli di quella che può essere l'andatura della stagione. Non vengo a darvi statistiche a riguardo. Siamo consapevoli dell'importanza del match con la Juve, ma questo non cambia il nostro valore e la lunga percorrenza nella stagione. Ci sono alti e bassi nella stagione. A volte ci si deve sciacquare la faccia, rimboccarsi le maniche e lavorare. Bisogna anche imparare dagli errori e andare avanti con coraggio. Solo così si può crescere
Non faccio paragoni perchè sono realtà diverse. Tudor ha fatto un gran lavoro e la Juventus ha un'identità e ha fatto anche un buon mercato. Hanno ritrovato Bremer in difesa che gli dà tanto. Non possiamo andare a paragonare quella partita di mesi fa. Si tratta di un'altra squadra. Sono diverse sia l'Inter che la Juve. Le nostre aspettative per gioco e risultato sono altissime. Non dobbiamo però avere pressioni extra. Serve lucidità mentale. Mi affido all'orgoglio dei miei campioni e dei miei giocatori. L'orgoglio vale più di tutta la tattica.
Gli stimoli e la motivazione fanno la differenza. Il cervello cerca sempre di farti brutti scherzi. Questo è un processo continuo. Ci devono essere sempre stimoli per migliorare se stessi e la squadra".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
