Conceicao: "Spero che Spalletti possa migliorare anche me. Esonero Tudor? La colpa non era solo sua"
Dalle colonne di Tuttosport, l'esterno della Juventus Francisco Conceicao ha analizzato le differenze tra Igor Tudor, esonerato tre partite fa dalla società bianconera, e Luciano Spalletti, sotto la cui guida i bianconeri hanno ottenuto una vittoria contro la Cremonese e un pareggio contro lo Sporting Lisbona. Questo è un estratto delle sue parole:
"Mi sento meglio da esterno alto a destra. Con Tudor ho giocato più centrale: all’inizio non mi sentivo così a mio agio, poi mi sono trovato meglio. Un po’ il mister mi ha cambiato in positivo: sono molto competitivo, se vuoi crescere devi adattarti anche in altre posizioni.
Il suo esonero? La colpa non era solo dell’allenatore, noi avevamo tante responsabilità e potevamo fare di più. Quando non vinci e sei un giocatore della Juve, l’ambiente diventa pesante, ma se siamo qui dobbiamo essere pronti. Abbiamo sbagliato più cose, è una somma di tanti aspetti.
Cosa abbiamo fatto quando è stato esonerato? Ci siamo guardati allo specchio, nello spogliatoio abbiamo parlato tanto. Noi andiamo in campo, ora dobbiamo lavorare con Spalletti.
Spalletti? Abbiamo parlato di come mi sento e come mi trovo. Sappiamo che è un allenatore che ha vinto, ha già dimostrato di essere bravo. A me piace questo: dobbiamo avere la palla, lui ha fatto rendere di più tanti giocatori. Spero possa migliorare anche me".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
