Del Piero incorona Yildiz: “Ha tutto per diventare un simbolo della Juventus”

Del Piero incorona Yildiz: “Ha tutto per diventare un simbolo della Juventus”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 09:05Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Gazzetta dello Sport
L’ex capitano bianconero elogia il talento turco e commenta la gestione degli attaccanti di Tudor: “Servono equilibrio e giocatori pronti anche dopo”.

Alessandro Del Piero torna a parlare di Juventus e lo fa con la solita eleganza. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex numero 10 bianconero ha speso parole importanti per Kenan Yildiz, il giovane talento turco che sta conquistando spazio e fiducia all’interno del gruppo guidato da Igor Tudor. “Yildiz? Per quello che ho visto fino ad oggi, sia in campo che fuori, non ha bisogno di consigli – ha detto Del Piero –. È un ragazzo serio, che ama lavorare sodo, vuole diventare un simbolo della Juventus e avere successo. Lo sta facendo nella maniera giusta. È ovvio che arriveranno momenti difficili, e in quei casi dovrà affidarsi alle persone giuste per ricevere i consigli opportuni.”

Un’investitura importante, che conferma quanto il classe 2005 sia già considerato un potenziale leader del futuro bianconero. Del Piero ha poi analizzato anche la gestione degli attaccanti da parte di Tudor, sottolineando la necessità di trovare continuità: “La situazione attuale mi sembra ben gestita, ma è chiaro che non avere continuità non sia del tutto positivo. L’importante è che chi sta fuori mantenga alta la tensione: oggi molte partite si decidono dai cambi, da quello che accade dopo. Speriamo che Tudor metta sia prima che dopo i giocatori giusti.” Parole da leader, quelle di Del Piero, che conosce bene cosa significhi rappresentare la Juventus dentro e fuori dal campo.