Durante: "Con il mercato nemmeno la Juve ha completato il mosaico. Vlahovic zavorra? Esagerato"

I club italiani sono in stand by per via della sosta per le Nazionali, ma le loro mosse di mercato nella finestra estiva appena conclusa continuano a far discutere. L'ultimo a unirsi al coro dei giudizi sulle trattative chiuse dalla Juventus e dalle sue rivali è stato l'agente Fifa Sabatino Durante, che sulle frequenze di "1 Station Radio" ha dichiarato:
"Non credo che ci sia una vera regina. Ci sono delle squadre che sicuramente hanno fatto meglio sul mercato, come il Napoli ed il Como, che ha fatto la sua parte. Forse, se proprio devo scegliere, direi il Como. Per quanto riguarda le grandi, quindi Inter, Juventus e Milan, nessuna ha completato davvero il mosaico. Ma questo era prevedibile: le squadre italiane hanno difficoltà economiche e quindi, quando c’è da spendere, è difficile arrivare fino in fondo con risultati importanti
Vlahovic zavorra per la Juve? Beh, dire che Vlahovic sia una zavorra mi sembra esagerato. È vero che ha avuto una situazione particolare, ma resta un attaccante di ottimo livello. È stato pagato tanto, ma secondo me Thiago Motta non lo ha valorizzato al meglio. È un ottimo allenatore, però ha chiesto al giocatore un salto che in questo momento non poteva fare, voleva renderlo il suo Zirkzee. Vlahovic è un sinistro puro, con il destro non è incisivo, quindi va schierato in un certo modo. Io penso che siano gli allenatori a doversi adattare alle caratteristiche dei calciatori, non il contrario. Non puoi forzare sempre i giocatori dentro il tuo schema: devi costruire un sistema che esalti le loro qualità e limiti i difetti. Considerare Vlahovic una zavorra è un’esagerazione. Per me resta un attaccante di prima fascia, certo, superiore a tanti che giocano oggi in Serie A".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
