Pedullà attacca certa stampa e difende Openda: “Basta scandali inventati!”

Pedullà attacca certa stampa e difende Openda: “Basta scandali inventati!”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 08:30Primo piano
di Massimo Reina
Il giornalista boccia certe ricostruzioni su Openda e l’infortunio di Bremer, accusando un giornalismo scandalistico che specula su episodi sfortunati.

Alfredo Pedullà non le manda a dire: Lois Openda, neo-acquisto bianconero, merita rispetto. Lo scorso anno, in Lipsia-Juventus, un contatto fortuito con Bremer causò al difensore un grave infortunio al crociato. Episodio sfortunato, purtroppo capitato, nulla di più. Eppure, nelle ultime settimane, alcune testate hanno montato titoli allarmistici, trasformando l’accaduto in un “fatto scandaloso” e dipingendo Openda come un “killer”.

Pedullà stronca questo approccio: “È un giornalismo scandalistico e volgare. Speculare su un episodio fortuito, gettare fango su un ragazzo che oggi è un rinforzo per la Juve, è ridicolo e dannoso. Il calcio non è un reality show, certe ricostruzioni non hanno nulla di professionale. Quell’infortunio capita forse una volta su diecimila: Openda non c’entra nulla. Continuare a scriverlo come se fosse colpa sua è offensivo e fuori luogo.”  Secondo il giornalista esperto di mercato, il vero racconto andrebbe concentrato sul valore tecnico del calciatore:“Openda è un colpo importante, un attaccante di qualità, e  questo va detto chiaramente". Invece di inventare storie scandalistiche, sarebbe più corretto valorizzare il suo apporto alla squadra.