Ferrara avvisa Inter e Juve: “Queste partite non hanno bisogno di carica. Si giocano da sole”
Inter-Juventus non è una partita come le altre. Non lo è mai stata e non lo sarà nemmeno questa sera a San Siro. A ribadirlo è Ciro Ferrara, che sul canale YouTube ufficiale della Serie A e riportato poi dai colleghi di TuttoJuve.com ha messo a fuoco il senso profondo del Derby d’Italia: una sfida che non ha bisogno di discorsi, urla o slogan motivazionali.
«Dal punto di vista motivazionale – spiega Ferrara – sono partite che si preparano da sole. L’allenatore lavora sull’aspetto tecnico-tattico, ma certe gare non hanno bisogno di essere accese: lo sono già». Parole che pesano, perché arrivano da chi questo confronto lo ha vissuto sulla pelle, con la maglia addosso e la pressione addosso.
Ferrara si è poi soffermato su uno dei temi chiave della sfida: i duelli difensivi. Da una parte Bremer, dall’altra Akanji. «Bremer per noi è una certezza, conosciamo il suo valore. Mi auguro possa tornare anche in Nazionale, perché lo merita. Akanji invece ha avuto un grande impatto in una realtà diversa, dimostrando grande adattabilità e dando un contributo importante all’Inter».
In una partita fatta di dettagli, di scelte millimetriche e nervi saldi, saranno proprio questi confronti individuali a spostare gli equilibri. Perché Inter-Juve è questo: una battaglia che non si annuncia, non si costruisce a parole. Si gioca. E basta.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
