Inter-Juve: Marotta contro Chiellini tra rivalità e intesa segreta

Inter-Juve: Marotta contro Chiellini tra rivalità e intesa segretaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:31Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Tuttosport
Il derby di San Siro vedrà contrapposti due ex alleati: in Lega Calcio Chiellini e Marotta condividono strategie e obiettivi, ma sul prato saranno avversari.

Milano si prepara a ospitare un nuovo capitolo del Derby d’Italia, ma stavolta il duello non sarà solo sul campo. Dietro le quinte, riporta oggi Tuttosport, Beppe Marotta e Giorgio Chiellini incarnano il lato istituzionale della sfida: ex alleati nelle stanze della Lega Calcio, oggi saranno rivali sportivi a San Siro.

Il rapporto tra Juventus e Inter negli ultimi anni ha conosciuto una svolta: dalle schermaglie politiche ai tempi di Calciopoli e dei passaggi di proprietà, fino alla collaborazione costante su riforme e decisioni federali. Marotta, oggi presidente dell’Inter, e Chiellini, consigliere federale, hanno spesso condiviso posizioni strategiche, come nella recente opposizione alla modifica delle Noif che avrebbe favorito il mercato invernale del Napoli.

Nonostante la rivalità centenaria tra le due società, il duo ha dimostrato che, quando serve, Juventus e Inter possono far fronte comune. Ma stasera sarà diverso: sul prato, tra Lautaro, Yildiz e compagni, Chiellini e Marotta saranno su fronti opposti, testimoni di una sfida che unisce passato, presente e quel sottile filo di rispetto e stima che va oltre la competizione. Il Derby d’Italia non è mai stato solo una partita, e stasera lo dimostrerà ancora una volta: tra gol, tattica e colpi di scena, c’è anche una storia di alleanze e rivalità che si gioca a livello federale.