Vieri a cuore aperto: “Quando persi la finale di Champions con la Juve piansi tre settimane. E sul 5 maggio…”

Vieri a cuore aperto: “Quando persi la finale di Champions con la Juve piansi tre settimane. E sul 5 maggio…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:05Altre notizie
di Massimo Reina
fonte DAZN
L’ex bomber racconta tra ricordi dolorosi e aneddoti esclusivi la sua carriera, dalla finale di Champions alla leggendaria tensione del Derby d’Italia.

Christian Vieri, ospite di Legends Road su DAZN, si è aperto con grande sincerità sul suo percorso professionale e sulle emozioni che ha vissuto in campo. L’ex attaccante ha ricordato la finale di Champions League persa con la Juventus: «Ho pianto tre settimane. Vincere e perdere fa parte del gioco, ma lì ho sofferto davvero», racconta Vieri, sottolineando come la delusione per l’infortunio al ginocchio, che gli impedì di partecipare al terzo Mondiale, sia stata ancora più dura: «Ero andato a Monaco apposta per giocare… e non c’ero».

Parlando del Derby d’Italia e del celebre 5 maggio, Vieri non nasconde la tensione unica di queste sfide: «Inter-Juve è la partita dell’anno. San Siro è un posto speciale per un attaccante: lì puoi fare gol, senti l’adrenalina in modo incredibile». L’ex centravanti ricorda aneddoti che ancora oggi fanno discutere: «Recoba mi disse che, se potesse tornare indietro, avrebbe fatto entrare me e Ronaldo nel secondo tempo perché eravamo troppo sbilanciati. Pensa quanto ci tenevamo… dopo 24 anni se ne parla ancora».