Garino nel Cda Juventus in rappresentanza di Tether: chi è e cosa fa
Francesco Garino è il rappresentante di Tether nel Consiglio di Amministrazione della Juventus. È stato eletto durante la seduta di stamattina dopo che la società che detiene oggi l’11,5% delle quote azionarie del club lo aveva candidato assieme a Zachary Lyons.
Tra i due candidati la scelta è ricaduta sul primo, esperto di ortodonzia di caratura internazionale. Da settembre scorso Visiting Professor presso la Scuola di Specialità di Ortodonzia dell’Università di Roma Tor Vergata, Garino ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di responsabile del servizio odontoiatrico durante le Olimpiadi invernali di Torino del 2008.
Esercita la sua professione prevalentemente a Torino e nella sua carriera professionale ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali come lo European Board of Orthodontics nel 2004 ad Aarhus (Danimarca) e lo European Board of Aligner Orthodontics (Torino, 2023). Con questo innesto, il Cda della Juventus non sarà più composto solo da membri scelti da Exor, l'azionista di maggioranza del club.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
