Genoa-Juventus: attenzione a Nicolae Stanciu, la nuova freccia rumena del Grifone

Domenica alle 18:30, la Juventus scenderà in campo a Marassi per affrontare il Genoa, e una delle chiavi della partita sarà sicuramente il nuovo acquisto rossoblù Nicolae Stanciu. Il trequartista rumeno, 32 anni, è stato uno degli innesti più interessanti del mercato estivo del club ligure e promette di essere un protagonista in Serie A.
Stanciu ha alle spalle una carriera internazionale ricca di esperienze: dai tempi dello Slavia Praga, passando per l’Arabia Saudita, fino a tornare in patria. Il suo arrivo a Genova è stato fortemente voluto dal presidente Secu, suo conterraneo, che conosce bene le qualità del giocatore e punta a farne il perno creativo della squadra.
Uno degli aspetti più pericolosi del rumeno è sicuramente la sua abilità nei calci piazzati. Lo si è visto già all’opera nella scorsa giornata contro il Lecce, in una partita terminata 0-0, dove Stanciu ha cercato più volte di creare occasioni su punizione e calcio d’angolo. La Juventus dovrà prestare particolare attenzione a questa arma offensiva, così come alla sua capacità di inserirsi tra le linee e creare superiorità numerica nel cuore del centrocampo.
In vista della partita, Tudor e la sua squadra dovranno prepararsi a contrastare il nuovo talento rumeno, evitando di lasciare spazi che possano permettergli di scatenare i suoi colpi da maestro sui calci piazzati o di servire i compagni nelle zone più pericolose.
Domenica sarà quindi una sfida non solo per i punti, ma anche per la capacità della Juventus di leggere e neutralizzare le minacce del Genoa, e Nicolae Stanciu sarà senza dubbio l’uomo da tenere d’occhio in una squadra che vuole crescere nel campionato italiano.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
