Gilardino a Sky:" Sempre più orgogliosi di allenare questi ragazzi "
Alberto Gilardino ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta del suo Pisa contro la Juventus:" Stasera devo dire bravi ai ragazzi per come hanno interpretato la partita con mille difficoltà perchè mancavano tanti giocatori, ma devo elogiare quelli che hanno giocato. Siamo stati perfetti in tutte le fasi della gara, sia in fase difensiva, dove siamo stati sempre corti e stretti, e anche in fase offensiva. Poi la maggiore qualità della Juve è venuta fuori, ma io sono sempre più orgoglioso di allenare questi ragazzi perchè danno sempre il massimo- Guardando la classifica oggi si può essere un po' perplessi, però abbiamo dimostrato di poter fare partite di un certo tipo. Sicuramente qualche punto in più potremmo avercelo, dobbiamo tirare fuori ancora di più il meglio da questa squadra".
Manca un attaccante che possa aiutare la squadra?
"Stasera Moreo e Tramoni hanno lavorato bene, si sono sacrificati tantissimo ma hanno caratteristiche differenti da una prima punta d'area di rigore. Parlo con il direttore Corrado quotidianamente, se ci sarà la possibilità di migliorare la squadra cogliendo qualche opportunità lo faremo".
Perché non si lanciano più punte dalla Primavera?
"Premesso che ho a disposizione Buffon, ho già utilizzato tanti giovani perché danno energia. Giusto dargli tempi e modi adatti, ma sono molto propenso a questo tipo di situazioni, anche in passato ho fatto esordire molti giovani e se ci sarà la possibilità lo farò anche qui a Pisa".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
