Gleison Bremer accelera verso il Mondiale per Club

Con un report fotografico pubblicato nella serata di ieri, la Juventus, ha dato indirettamente un aggiornamento sulle condizioni di Gleison Bremer, difensore brasiliano sulla via del recupero dopo la rottura del legamento crociato. Da qualche tempo l’ex Torino ha ripreso ad allenarsi sul campo, seppur seguendo un lavoro personalizzato e individuale.
Nell’ultima seduta, Bremer ha fatto un ulteriore passo avanti, svolgendo oltre al lavoro a secco, anche delle esercitazioni specifiche con la palla che racchiudono in sé sia resistenza che forza. Insomma, sembra che il ponte di avvicinamento al recupero completo stia per finire, poi il difensore si aggregherà finalmente al gruppo per le prime esercitazioni collettive e le partitelle.
Anche in questo caso il percorso sarà graduale, andando inizialmente dai possessi palla senza contrasti, fino alle simulazioni di gara vere e proprie. Se le cose procederanno per il verso giusto, dopo l’ultima gara di campionato col Venezia, Bremer inizierà una sorta di mini preparazione con i compagni in vista del Mondiale per Club: ricordiamo che il debutto della Juventus nella competizione è in programma il 19 giugno contro l’Al-Ain. In quell’occasione il centrale verdeoro potrebbe essere quantomeno in panchina per riprendere pian piano confidenza con il campo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
