Greco (Pensieri Bianconeri) a RBN: "Nuove inchieste sulla Juve? Vuol dire che non sono così sicuri di colpirla"

Greco (Pensieri Bianconeri) a RBN: "Nuove inchieste sulla Juve? Vuol dire che non sono così sicuri di colpirla"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 31 marzo 2023, 21:59Altre notizie
di Daniele Petroselli

L'avvocato Vincenzo Greco (Pensieri Bianconeri) a Radio Bianconera ha parlato innanzitutto del rinvio della decisione sul ricorso della Juventus contro Inter e FIGC per Calciopoli: "Serve andare alla Corte Europea dei Diritti dell'uomo. E' stato violato il diritto umano al giusto processo. Il processo di Calciopoli non ha garantito i diritti della difesa", ha detto a Terzo Tempo.

Mentre sulla sentenza del Consiglio di Stato sulla penalizzazione riguardo la questione plusvalenze ha aggiunto: "Sono positivo? Il Consiglio di Stato è fatto da consiglieri, legati a doppio filo alla politica. Ho qualche perplessità e ne ho di meno sul TAR. La logica è una questione importante ma ne vedo poca applicata. Mi aspetto di tutto, ma spero che l'abominio si fermi a un certo punto. Aumentano i processi? Hanno delle pallottole così spuntate che ne tirano fuori altre, ancora più spuntate. Forse non sono così sicuri di riuscire a colpire la Juve con le altre questioni".

Poi ha ammesso: "La giustizia sportiva potrebbe essere anche rapida, mentre con quella amministrativa potremmo arrivare al blocco dei campionati".