Inter–Juve, l’analisi di Stramaccioni: “Spalletti tatticamente superiore”
A La Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni ha rivelato le proprie considerazioni in vista del derby d'Italia tra Inter e Juventus, in programma per sabato 14 febbraio.
''Chivu è in totale sintonia con il suo gruppo, un leader riconosciuto e coerente. Spalletti è un maestro: uno dei tecnici tatticamente più preparati al mondo. Non a caso Chivu lo conosce bene, avendolo vissuto nella Roma spettacolare di qualche anno fa. Se la Juve riuscirà a togliere certezze all’Inter passando dai piedi di Yildiz, Conceição e Locatelli, la partita può cambiare volto.
Dove si decide Inter-Juventus? Due le chiavi principali: La fase di non possesso della Juventus contro la straordinaria capacità finalizzativa dell’Inter. Non è solo difesa contro attacco, ma organizzazione di squadra, duelli, occupazione degli spazi. La gestione del pallone della Juve nella metà campo avversaria: se i bianconeri riusciranno a togliere certezze all’Inter passando dai piedi di Yildiz, Conceição e Locatelli, la partita può cambiare volto. Le palle inattive possono fare la differenza. Occhi puntati su Bremer e Bastoni, sorvegliati speciali nelle aree avversarie. Il derby d’Italia, una partita unica Inter-Juventus vale sempre tre punti, ma non è mai una gara normale. È una delle partite più viste al mondo della Serie A, uno specchio del nostro calcio e delle sue rivalità storiche''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

