Avv. Paniz a RBN: "Juve, il problema è il gol e non l'arbitraggio. Rinnoverei Spalletti e Vlahovic subito"

Avv. Paniz a RBN: "Juve, il problema è il gol e non l'arbitraggio. Rinnoverei Spalletti e Vlahovic subito"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:39Primo piano
di Daniele Petroselli

A parlare di Juve a Radio Bianconera è stato l'avvocato Maurizio Paniz. E sul momento della squadra ha detto: "Abbiamo delle note positive, tipo Spalletti che sta lavorando in un certo modo, la coesione del gruppo. Ma abbiamo anche cose negative, come il mettere pochi palloni in rete ha confessato a Fuori di Juve -. Ci siamo mangiati una lotta per lo scudetto con le nostre mani. Non abbiamo reso al meglio nelle ultime settimane contro squadre alla nostra portata. La nota positiva è il rinnovo di Yildiz, che dà tranquillità all'uomo più efficace della squadra. Serve però rinforzare l'organico per renderlo competitivo con le altre big".

Poi un commento sulla dirigenza Juve: "E' un gruppo molto lontano dalla dirigenza Boniperti o Moggi, in termini di esperienza. Comolli fino a poco tempo fa faceva fatica a esprimersi in italiano, che vuol dire avere conoscenza del mondo italiano. Noi abbiamo bisogno di avere un nucleo italiano forte, come è sempre stato. Chiellini sta prendendo piede ma fino a poco tempo fa non veniva preso in considerazione. Ottolini merita fiducia e credo possa essere una sorpresa. Ferrero è un eccellente presidente. Si è mosso molto bene e ha lavorato sul bilancio in maniera eccellente. Gli va riconosciuto".

Tornando al campo, l'avvocato Paniz ha aggiunto: "Il portiere è discreto ma non un grandissimo. E la Juve nella storia ha avuto sempre grandissimi portieri, oggi non è al livello degli altri. Poi la difesa fa acqua. Serve tempo ma anche giocatori per tornare a certi livelli. E poi non abbiamo chi segna. David si impegna tanto, corre più di altri, ma il centravanti deve tirare in porta e fare gol. A noi servono i gol. Nei posti chiave non abbiamo giocatori di livello internazionale che fanno la differenza". E lo ha collegato al discorso arbitri: "Il dato storico è che gli arbitri, pur di non favorire la Juve, la danneggiano. Io però non entro nelle polemica. Di fronte a 126 tiri devi segnare, il problema è quello. Dobbiamo essere noi più bravi. Non coltivo la cultura delle responsabilità altri. Pensiamo a noi stessi e a come migliorare".

Poi sul rinnovo di Spalletti: "Qualche tempo fa Spalletti ha accettato un contratto molto corto e la Juve glielo ha offerto corto. La Juve non ha rischiato, lui ha evitato di rischiare e furbamente si è fatto i conti in tasca. Se si fa apprezzare, rinnoverà a ben altre condizioni. E' uscito con le ossa rotte dalla Nazionale, aveva bisogno di un'opportunità e quale migliore di quella della Juve? Si sa quello che vale, i limiti e i pregi, bisognava avere il coraggio di muoversi qualche mese fa e offrirgli un contratto più lungo subito, ora avrà lui il coltello dalla parte del manico e alzerà la posta. E vedremo che farà la Juve se porterà la squadra al risultato aspettato. Io rinnoverei subito. Quanti allenatori oggi sono in grado di accettare la Juve? Oggi non ha un organico e un appeal nei confronti dei pochissimi grandi allenatore, dobbiamo essere realisti".

Mentre su quello di Dusan Vlahovic: "Bisogna vedere se è veramente un sacrificio Credo sia disponibile a una cifra differente a quella attuale, che non gli da nessuno. Neanche il Milan glieli darà dovesse andare lì 12 mln. Se dobbiamo spendere 40 mln per un attaccante, teniamoci Vlahovic. C'è un problema però da valutare: i rapporti interni. Lui si comporta molto bene ma ha un po' di invidia nei confronti di qualche giocatore che non lo mette in luce come dovrebbe. Io però lo rinnoverei al 100%. Ce lo abbiamo in casa l'attaccante che cerchiamo".