Joao Mario: "Mi ispiro a due portoghesi ex Juve, ecco chi mi aiuta di più"

Joao Mario: "Mi ispiro a due portoghesi ex Juve, ecco chi mi aiuta di più"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pierpaolo Matrone
Oggi alle 05:11Altre notizie
di Mirko Nicolino
Intervista dal ritiro tedesco della Juventus per il laterale portoghese che i bianconeri hanno prelevato dal Porto in cambio di Alberto Costa

Joao Mario, nuovo esterno di fascia destra della Juventus, ha parlato alle TV presenti nel ritiro di Herzogenaurach. È stata l’occasione, per il portoghese, di soffermarsi sulle sue prime settimane in bianconero. “Ovviamente, essendo portoghesi, Francisco Conceição e Tiago Djaló mi stanno aiutando molto a capire le dinamiche di questo club – le parole riportate da Sportitalia – Loro mi stanno dando una grossa mano, ma sto cercando di imparare molto anche dagli altri calciatori. Sto cercando di interagire con loro per capire meglio le dinamiche del club e mi sto integrando facilmente. Spero di continuare ad adattarmi come ho fatto fino ad ora”.

Quanto alle sue fonti di ispirazione, poi, l’ex Porto cita altri due connazionali che hanno vestito nel recente passato la maglia della Juve: “Essendo portoghese, fin da piccolo mi sono sempre ispirato a Cristiano Ronaldo, per il suo modo di lavorare, per la sua ambizione che lo spinge a volere sempre qualcosa in più. Da sempre mi ispiro a Ronaldo, mentre nel mio ruolo ho un grosso punto di riferimento, ovvero João Cancelo. Mi ispiro abbastanza al suo modo di giocare, è anche un giocatore molto offensivo, pur essendo un terzino. Ho caratteristiche abbastanza simili alle sue”, conclude.