Juve al debutto in Premier League International Cup: ecco come funziona il torneo

Questa sera alle 21 in casa del Leicester, la Juventus, con una selezione di giocatori Under 21, farà il debutto nella Premier League International Cup. La competizione vede un totale di 32 squadre partecipanti, 16 inglesi, le migliori dell'anno scorso in Premier League 2 e 16 club selezionati in tutta Europa. I bianconeri sono il primo club italiano a prendere parte a questo torneo, arrivato all'undicesima edizione.
Le 32 squadre saranno divise in quattro gruppi da otto con quattro squadre inglesi e quattro europee e ogni squadra disputerà quattro partite che vedranno affrontarsi esclusivamente club della Premier League 2, che giocheranno sempre in casa, e club del resto dell’Europa. Il calendario della Juventus prevede questa sera la sfida al Leicester, poi quella al West Bromwich il prossimo 8 ottobre, quella al Crystal Palace il 12 novembre e infine quella al Fulham tre giorni dopo.
Le prime due classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta. Nella fase a eliminazione diretta le gare saranno da dentro o fuori e in caso di parità ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore a decretare le squadre che passeranno il turno.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
