Mangifesta a RBN: "Juve, Tudor l'unico di cui ho fiducia. Con l'Inter primo esame di maturità"

Ospite di Radio Bianconera è stata Consuelo Mangifesta, ex campionessa di volley e tifosa della Juve, che ha parlato della squadra di Igor Tudor: "Onestamente non mi aspettavo due colpi di mercato così, pensavo solo uno. Due invece sono arrivati, forti, di valore. Ultimamente il mercato bianconero non è che ci esaltasse, non posso che essere felice".
E sulla sfida all'Inter ha detto: "Due partite che vinci e ora affronti l'Inter, magari mi metto a sei punti, poi venite a riprendermi. Questi sono già piccoli esami di maturità di una squadra che deve dimostrare subito di avere carattere. L'infortunio di Conceicao comunque non preoccupa, visti gli acquisti fatti. Ci arrivi con un'entusiasmo nuovo a questa partita, ma è una partita aperta. Anche arrivasse un pari non sarei così scontenta".
Poi un commento sulla situazione di Dusan Vlahovic: "Peccato non sia riuscito a esprimere tutto il suo valore, ma l'unico rammarico è che vada via a parametro zero. Dobbiamo riguadagnare però un po' di fiducia nei confronti dell'ambiente. Spero che chi è stato fermo per infortuni e altri abbiano voglia di rivalsa, che si faccia ordine a livello societario. Siamo però all'inizio e serve dare fiducia a chi è arrivato".
Mentre sul tecnico ha ammesso: "E' l'unica persona a cui do la mia fiducia e grande stima. Un altro allenatore avrebbe salutato, per come è stato trattato. Era il segreto di Pulcinella che si cercava Conte. Alla fine i vari ragionamenti della Juve sono andati a finire così, nonostante questo è rimasto, dimostrando attaccamento alla società e alla squadra. Non lo crocifiggerò alla prima sconfitta, è un allenatore che merita rispetto e stima, perché ha fatto una scelta elegante. E di cuore".
Infine sul discorso scudetto: "Ovvio che sia favorito Conte col Napoli, lui riesce a tirare fuori sempre il meglio dai suoi. E' sempre una squadra che ha acquisito più sicurezza, ha vinto ripetutamente, ovviamente è lei la squadra da battere. Però dobbiamo prima di tutto guardare in casa nostra".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
