Juventus, finita la tournée USA: il programma dei prossimi giorni

Con la vittoria per 3-1 sul Real Madrid, la Juventus saluta ufficialmente gli Stati Uniti. I bianconeri sono ripartiti subito alla volta di Torino con un volo per Caselle. Una volta rientrati in Italia, Massimiliano Allegri e i suoi avranno alcuni giorni di riposo, in cui potranno dedicarsi alle famiglie. La preparazione riprenderà infatti allo Juventus Training Center della Continassa lunedì 7 luglio.
La Juve avrà così a disposizione circa 2 settimane per preparare l’esordio in campionato contro l’Udinese in programma il 20 agosto a Udine. In mezzo due test, quello contro la Next Gen in programma a porte aperte all’Allianz Stadium il prossimo 9 agosto, mentre il 12 ci sarà l’ultima amichevole estiva contro l’Atalanta a Cesena.
A partire da lunedì 7 si aggregheranno alla truppa del tecnico livornese anche Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli. Con loro dovrebbe rientrare gradualmente anche Mattia Perin, che ha lamentato un nuovo problema alla spalla (5 operazioni per lui in passato). Da valutare Nicolò Rovella, che prosegue nel suo programma personalizzato di recupero dal problema muscolare rimediato negli USA. Paul Pogba, dopo alcuni allenamenti “leggeri” in gruppo, dovrebbe continuare a mettere minuti per essere disponibile il prima possibile.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
