Discreti a RBN: "Kolo Muani non ti fa fare il salto di qualità. Zaniolo alla Juve non titolare"

Discreti a RBN: "Kolo Muani non ti fa fare il salto di qualità. Zaniolo alla Juve non titolare"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 21:02Primo piano
di Daniele Petroselli

A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è arrivato il momento di Stefano Discreti, che è partito da Kolo Muani, sempre più vicino ai bianconeri: "Non è una mia priorità, a dire il vero. E' sicuramente un buon giocatore. Uno che vuole tornare può piacere, sta dimostrando quasi un senso di attaccamento alla maglia, ma non ti fa fare il salto di qualità. Può giocare in tutti i ruoli davanti, questo è vero, è uno che può ruotare lì davanti ma serve sempre il bomber".

Ma si parla di un PSG che "in cambio" vorrebbe il bianconero Thuram: "Non è scarso, chi sostiene che lo sia? Ad oggi si può offrire qualcosa per lui e McKennie, su Locatelli, Koopmeiners e Miretti no. In prospettiva Thuram è il più forte, ma se fa una stagione come questa rischia di rimanere incompiuto. Perché ha deluso quest'anno. Ma è l'unico lì in mezzo che può interessare a una big europea".

Poi l'altro nome forte delle ultime ore è Nicolò Zaniolo, su cui Discreti è chiaro: "Come panchinaro, alternativa, può andare bene. E' il giocatore perfetto come livello per Lazio, Fiorentina, come titolare. Alla Juve non è titolare ma solo un'alternativa, a Zhegrova nel caso". Mentre su Davide Frattesi, di nuovo accostato alla Juve: "Sarebbe un centrocampista alternativo anche alla Juve, non lo pagherei mai 30 mln. Lo scambierei con Miretti, Adzic. Lo prendo per la panchina, non mi fa impazzire. Lo scambio Frattesi-Cambiaso? Quelli dell'Inter stapperebbero lo champagne se avvenisse. Lo scambierei con Gatti, anche se mi dispiacerebbe, solo se Spalletti ci mettesse la faccia e dicesse che non gli piace Gatti".

Un commento poi lo ha fatto sul Dibu Martinez, strada che si sta complicando per la Juve: "Alla fine mi spiacerebbe molto se saltasse. Non credo a Carnesecchi, l'Atalanta lo valuta 50 mln, e non ha bisogno di vendere. Fanno il loro prezzo, non hanno necessità di dare via i giocatori ed è giusto che facciano così. Tra l'altro ora tutti sanno che alla Juve serve portiere e attaccante. Se oggi per esempio vai al Parma e chiedi Pellegrino, loro ti chiedono subito 35 mln, alzando di molto la richiesta perché sanno che alla Juve serve. Ripeto: devi andare a Madrid, Mourinho ha già stilato la lista dei partenti e guarderei lì per la Juve. La Juve per quest'anno può comprare parametri zero, tipo Goretzka, non Salah, ma magari Kessiè, oppure per forza devi prenderti il Camavinga di turno, magari in prestito. Io poi cercherei di ricucire lo strappo Spalletti-Icardi...".