Muharemovic: "La Next Gen è stata importante per me. Imparare da Chiellini e Bonucci non ha prezzo"

Nonostante la giovane età, Tarik Muharemovic è già diventato un pilastro della difesa del Sassuolo, che con la promozione in Serie A lo ha riscattato dalla Juventus Next Gen per 3 milioni di euro. Con le prestazioni in maglia neroverde e a livello internazionale con la sua Bosnia, il centrale classe 2003 ha già attirato l'interesse di tanti club, tra cui l'Inter e la stessa Juve, che mantiene comunque il 50% sulla sua futura rivendita. Al momento però, Muharemovic non vuole pensare alle voci di mercato, come rivelato in un'intervista rilasciata a Tuttosport, in cui ha preferito parlare del suo passato in bianconero e del suo presente al Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni:
"Non dimentichiamo da dove viene il Sassuolo e che siamo una neopromossa. La priorità resta il mantenimento della categoria, però è anche vero che ci stiamo rendendo conto di essere forti. Quindi possiamo fare una grande stagione, e per quanto riguarda l’obiettivo diciamo che non si sa mai.
Il segreto del mio successo? La fiducia che sento qui a Sassuolo e che sostiene l’autostima. Personalmente sono molto contento, per quanto a 22 anni non posso che pensare a lavorare di più e a migliorarmi giorno per giorno. La pensavo così anche alla Juventus Next Gen e non cambio un atteggiamento che mi sta facendo maturare bene.
Quanto è stata importante per me la Next Gen? Tanto. Imparare da campioni del calibro di Chiellini o Bonucci, che si rendevano disponibili a insegnare ai più giovani, non ha prezzo.
Se Chiellini è il mio riferimento? Sì, è stato un difensore marcatore straordinario. Però sono bosniaco, quindi un altro cui mi ispiro è Emir Spahic.
L'interesse di Juve e Inter? Fa molto piacere, per quanto in questo momento io sia unicamente concentrato sul Sassuolo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
