Nesti: ''Tudor, cosa ti succede? Yildiz confinato a sinistra in tandem con Cambiaso era la diabolica idea di Motta''

Nesti: ''Tudor, cosa ti succede? Yildiz confinato a sinistra in tandem con Cambiaso era la diabolica idea di Motta''TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:45Altre notizie
di Alessia Mingione

Tramite i suoi profili social, Carlo Nesti ha manifestato dei dubbi a seguito della gara tra Juventus e Milan, terminata 0-0.

''Tudor come Thiago Motta? Ma che ti succede, Igor? La passmap di Juve-Milan mostra come hai utilizzato Yildiz. Esattamente come contro l'Atalanta, confinato a sinistra, in tandem con Cambiaso. Era la diabolica idea, assurda, di Thiago Motta. Ma se sei proprio tu che, in conferenza stampa, esclami: "Yildiz deve giocare vicino alla porta!". Decentrare uno dei 2 campioni della Juve (l'altro è Bremer) è una mossa da Tafazzi: autolesionismo puro. È come riportare indietro le lancette di un anno: brutti ricordi di un calcio incomprensibile. Capisco l'intenzione di allargare le rispettive difese a 3. Contro l'Atalanta, stanare il "braccetto" destro Kossounou, ma subendo i raddoppi di marcatura dell'esterno destro Bellanova. Contro il Milan, stanare il "braccetto" destro Tomori, ma subendo i raddoppi di marcatura dell'esterno destro Saelemaelekers. Tuttavia, una volta verificato che gli avversari non hanno abboccato, si riporta Yildiz al centro del villaggio, no?"