Padovano: "Juve favorita per lo Scudetto. E' lo spirito di gruppo a fare la differenza"

"La Juventus? E' dall'inizio del campionato che dico sia la favorita per vincere il titolo. E non giocare le coppe nei momenti topici farà la differenza. Se resterà attaccata nei momenti decisivi, ovvero quello compreso tra marzo ed aprile, farà il rush finale, anche se l'Inter sembra una macchina da guerra. La Juve, però, la vedo comunque favorita". A dirlo a TuttoJuve un ex come Michele Padovano. Che ha esaltato le qualità dei bianconeri: "La solidità, è difficile farle gol. Anche se l'occasione avuta da Kvaratskhelia è stata gigantesca per cambiare l'esito del match. La Juventus è rimasta attaccata, poi è riuscita a vincere una partita eccezionale. Per me è lo spirito di gruppo a fare la differenza. E' proprio questo che li sta portando ad esser secondi in classifica a due punti dall'Inter. Lo si percepisce abbastanza".
Poi ha ammesso: "Quando arriveranno gli attaccanti della Juventus? Il reparto attacco è molto forte, non ha nulla da invidiare a nessuna delle altre squadre. E all'appello, specialmente nelle ultime settimane, mancano all'appello i loro gol. Quando inizieranno a segnare con continuità, lì si ribalterà la frittata e la Juve inizierà a fare quel che oggi sta facendo l'Inter". E su Dusan Vlahovic ha detto: "Lo vedo molto bene, si sta sacrificando e lavora per la squadra. Prima o poi i risultati arriveranno, le carte in regola per esplodere ci sono eccome. Sarà solo una questione di tempo. Lo stesso discorso vale per Chiesa, è in forma e strappa in maniera importante. E' un altro calciatore che può fare la differenza sia in bianconero che in nazionale. Kean e Milik entrano sempre con la giusta concentrazione".
E ha chiuso dicendo: "Non è mai una sola cosa che può fare la differenza in positivo o in negativo, sono sempre delle situazioni che vanno ad accavallarsi una sopra l'altra. Il grande merito deve esser dato alla Società e ad Allegri che hanno compattato l'ambiente, in modo da far comprendere meglio che l'anno scorso è stato un incidente di percorso".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178