Social Football Summit 2023: Juventus protagonista dell'evento

Social Football Summit 2023: Juventus protagonista dell'eventoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 novembre 2023, 22:30Altre notizie
di Alessia Mingione

La Juventus è stata protagonista della sesta edizione del Social Football Summit: evento dedicato alla Football Industry, in cui ogni anno vi sono numerosi ospiti del mondo calcistico, che discutono sui temi del futuro del calcio e della sostenibilità.

Nella giornata di martedì, ha parlato Marco Castellaneta, intervenuto durante il momento dedicato al panel “TikTok: Where all fans play”: ''Siamo molto contenti del lavoro che abbiamo fatto su TikTok negli ultimi anni, con 29 milioni di followers siamo il primo brand in Italia su questa piattaforma , il quinto club di calcio al mondo e il nono brand a livello globale». «Il lavoro è affascinante - ha proseguito Castellaneta - perchè TikTok ha cambiato le regole del gioco, il linguaggio che ha introdotto è sfidante perchè ha cambiato le modalità di comunicazione. Oggi ad avere successo su piattaforme come TikTok sono quei brand che hanno il coraggio di adattare il tono di voce. Lo scenario è cambiato, se fino a qualche anno fa erano i club a comunicare e le piattaforme ad adeguarsi, adesso è il contrario, è la comunicazione che si adegua ai linguaggi delle nuove piattaforme''.

Nella stessa giornata, Carolina Chiappero (Innovation Manager Juventus) e  Ashley Rose, hanno ricevuto il premio “Innovation of the Year”, dedicato all’innovazione di prodotto e processo che ha ottenuto esiti oggettivi e riconoscimenti di avanguardia e sviluppo, soprattutto per quanto concerne il progetto di Neuro Feedback Training. Ecco le parole della Chiappero: ''Questo è un premio alla collaborazione, alla sinergia tra due anime del club, l’area sportiva e l’area corporate, Sport Science e Innovation, senza la quale non sarebbe stato possibile conseguire questo premio e di cui non potremmo essere piú fieri''.

Infine, nel panel ''Develop a Stadium Revenue Strategy", ha parlato Paolo Monguzzi, Head of Stadium Revenue and Entertainment: ''Nel nostro stadio abbiamo circa il 10% della capienza dedicata ai servizi premium - spiega Monguzzi - e ogni anno circa mille aziende assistono a partite della Juventus dalle aree hospitality dell’Allianz Stadium. Lavoriamo continuamente allo sviluppo di nuovi prodotti ed esperienze mettendo sempre il tifoso al centro di ogni nostra singola scelta senza mai dimenticare il grande valore sociale che il calcio rappresenta''.