Spalletti a Sky:" Fondamentale aver avuto una partenza di squadra che gioca a viso aperto"
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria in Champions contro il Bodo Glimt:" Sì, però quello che diventa fondamentale è aver avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso aperto, che va a fare la partita a tutto campo, con ribaltamenti di fronte, con fatica in certi momenti, perchè loro hanno una qualità sullo stretto su questo campo, una velocità di idea che c'eravamo anche un po' intimoriti guardandoli poi nelle partite precedenti. Poi noi ci abbiamo messo roba nel primo tempo, non sfruttando delle situazioni abbastanza facili. E visto che non è bastato, nel secondo tempo hanno raddoppiato, hanno rincarato, ci hanno messo di più, per cui questa è una vittoria importante, una vittoria che i calciatori si sono meritati e che dedichiamo a noi stessi perchè ci vuole e soprattutto alla gente che ci ha seguito e che è venuta fino a questo posto qui facendo tre scali per arrivarci".
Gli ingressi di Zhegrova e David?:" Non si tratta di scelte, si tratta di far crescere tutta la squadra. Io stasera sono felice perchè ho visto i calciatori dentro lo spogliatoio con una faccia non contentissima, ma con la faccia più rilassata, perchè poi gli si può dire che gli pare, ma i calciatori sono calciatori che soffrono, non sono menefreghisti come si vorrebbe far pensare".
Anche gli allenatori soffrono.
"Io ormai ce l'ho fatto un po' di callo, si vive tranqullamente qualsiasi situazione"
Si inizia a vedere il suo lavoro?:" Sì, grazie, grosso modo è così, nel senso che la squadra è entrata in campo, ha continuato ad andare avanti sempre, quando c'era qualsiasi occasione, ha giocato anche in velocità, ha fatto anche delle buone giocate, delle buone trame, poi in questo campo ci hanno sofferto tutti e noi c'eravamo informati da chi ci aveva giocato per sapere qualcosa di più e tutti ci hanno detto allo stesso modo: ragazzi, sembra vadano più forte, che tirino più facilmente, ci sono duemila difficoltà. E siamo stati a questo livello qui, perchè nel secondo tempo sarebbe stato un peccato non portarla a casa, perchè la squadra ha meritato, oggi ha fatto quello che doveva fare e gli vanno fatti i complimenti".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

