Tacchinardi: "Contro l'Atalanta vedremo di che pasta è fatta la Juve. La vera versione? Quella di Udine"

Tacchinardi: "Contro l'Atalanta vedremo di che pasta è fatta la Juve. La vera versione? Quella di Udine"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 1 ottobre 2023, 10:45Altre notizie
di Matteo Barile

Alessio Tacchinardi conosce molto bene sia l'Atalanta che la Juventus, le due squadre che si affronteranno oggi, domenica, 1 ottobre 2023 alle ore 18:00. Questa partita valida per la settima giornata di campionato sarà decisiva per il futuro imminente e per il processo di crescita dei bianconeri, i quali non potranno avere a disposizione Vlahović. La sua assenza potrebbe spostare molto negli equilibri della gara, che, però, potrebbe essere condotta su binari della vittoria da Chiesa, Si fondano su di lui le speranze della Vecchia Signora, la cui versione migliore e reale è andata di scena nel primo tempo di Udinese-Juventus, come si evince dalle parole, esternate a La Gazzetta dello Sport:

"Il Vlahovic di questo inizio di stagione sposta gli equilibri, per cui ci perde di più la Juve. Ma Allegri ha Chiesa, che è pronto per caricarsi la squadra sulle spalle: non mi sembra che patisca le pressioni. Federico ha bisogno di un riferimento per esaltarsi: senza Vlahovic e Milik, tocca a Kean dargli una mano. Chiesa può fare la differenza, come sempre. Però è tutta la Juve che dovrà dimostrare di quale pasta è fatta. Se i bianconeri si sporcano le mani, un po’ come faceva la mia Juve, e superano due ostacoli come Atalanta e Torino, lanciano un bel segnale al campionato. Sono convinto che Reggio Emilia sia stato un incidente di percorso, la vera Juve è quella con il sangue agli occhi del primo tempo di Udine".