Tonali, il "rimpianto" di Pedullà: “Con lui la Juve sarebbe al top”

Tonali, il "rimpianto" di Pedullà: “Con lui la Juve sarebbe al top”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:03Altre notizie
di Massimo Reina
Il Newcastle non lo cede, ma l’idea di rivedere Sandro in Italia fa riflettere il noto esperto di mercato su una mediana super con Thuram.

Alfredo Pedullà non ha dubbi: con Sandro Tonali in mezzo al campo la Juventus alzerebbe l’asticella come poche altre volte negli ultimi anni. L’esperto di mercato lo ha spiegato con chiarezza: accanto a Thuram, il regista del Newcastle darebbe “grinta, forza e qualità”, completando un reparto che già oggi appare solido. E con il rientro di Bremer in difesa, e l'ottimo mercato in avanti, il mosaico juventino sembrerebbe quasi perfetto.

Il problema è il prezzo. Difficile pensare a una trattativa ora: gli inglesi hanno blindato Tonali, valutandolo non meno di 80 milioni di euro. Tanto che lo stesso Pedullà ha parlato di Juventus che ci ha provato più volte a prenderlo, anche precedentemente, e di “occasione mancata” in passato, quando la Juventus avrebbe forse potuto inserirsi con tempismo migliore. Resta la suggestione. Perché il calcio è fatto anche di ritorni, di nostalgie, di richiami che diventano più forti con il tempo. Se Tonali un giorno dovesse cercare la via del ritorno in Italia, magari a Torino, allora questa storia avrebbe ancora pagine da scrivere.