Torchia: "Rugani? Ci sono buone possibilità che possa giocare il Mondiale per Club con la Juve"

Daniele Rugani ha finito il suo prestito all'Ajax e a parlarne a TuttoJuve è stato il procuratore Davide Torchia: "Il bilancio, a stagione conclusa, è certamente positivo, non era facile e poteva andar molto peggio. Daniele è arrivato in una squadra che aveva già giocato una decina di sfide in stagione, sulle 40 partite in cui è stato a disposizione escludendo gli infortuni è sceso in campo per 26 volte in tutte le competizioni. Le sue performances, riconosciute dall'allenatore e da tutti, sono state di qualità. Ha giocato bene, è stato bravo a capire come si gioca in un calcio differente e, nel contempo, ha portato lì quello che aveva appreso nella Juventus e in Italia. E' stato uno scambio molto proficuo".
E ha aggiunto: "Come tornerà alla Juventus? Senz'altro arricchito da una conoscenza più approfondita del calcio europeo e degli avversari affrontati di diversa nazionalità. Si è confrontato con una lingua diversa, un modo di vivere diverso, un ambiente differente, un modo di giocare che per un difensore è differente e richiede più partecipazione. E anche un allenatore nuovo, il cui impatto è stato molto positivo. Farioli lo ha sempre considerato un giocatore importante".
E sul suo futuro ancora in Olanda ha detto: "Forse qualche possibilità di richiesta da parte dell'Ajax poteva nascere con mister Farioli, ma con le sue dimissioni non vedo possibile che possano chiedergli di rimanere. Ci sono buone possibilità che possa giocare il Mondiale per Club con la Juventus, questo lo posso dire. E' un giocatore bianconero e c'è un contratto in essere, ma le decisioni spetteranno all'allenatore e a chi di dovere. Lui sarà concentrato per la competizione in America, poi ragioneremo di conseguenza".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
