Verso Cagliari-Juventus: tutte le statistiche del match
Domani, sabato 17 gennaio alle 20:45, la Juventus disputerà la ventunesima giornata di campionato contro il Cagliari. In attesa della sfida, scopriamo tutte le statistiche del match rese note dal sito ufficiale bianconero.
''La Juventus è la squadra che ha effettuato il maggior numero di conclusioni a seguito di un recupero offensivo in questa Serie A (37),
mentre nessuna squadra ne ha effettuate meno del Cagliari dopo aver conquistato il possesso al massimo a 40 metri dalla porta avversaria (11, come la Cremonese). Tuttavia, entrambe le squadre hanno segnato solo una rete in queste situazioni di gioco.
Solo Verona (29), Genoa, Torino Udinese (28 tutte e tre) hanno subito più gol dall’interno dell’area di rigore rispetto al Cagliari (26) in questa Serie A. Dall’altra parte, solo Inter (36) e Napoli (28) hanno segnato più della Juventus (27) con conclusioni arrivate negli ultimi 16 metri.
Solo il Paris Saint-Germain (17) vanta più marcatori differenti della Juventus (16) nei maggiori cinque campionati europei in corso; nell'intero campionato scorso, i giocatori bianconeri andati a bersaglio erano stati 15 (già uno in meno rispetto a questa stagione).
Solo il Parma (24 anni e 109 giorni) vanta un’età media dei propri titolari inferiore rispetto a quella del Cagliari (25 anni e 78 giorni) in questa Serie A.
Cagliari e Juventus sono due delle quattro squadre che hanno recuperato più punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A: 11 gli isolani, otto i bianconeri – Milan (13) e Bologna (11) le altre''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
