Corriere della Sera - Juventus, tentativo del Milan per Giuntoli

Corriere della Sera - Juventus, tentativo del Milan per GiuntoliTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:38Calciomercato
di Luca Cimini

Il Milan sta vivendo giorni decisivi dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna, che ha quasi sancito la mancata qualificazione alle competizioni europee o, nella migliore delle ipotesi, un accesso soltanto alla Conference League. La lotta alla Champions League è ormai un obiettivo abbandonato da tempo, e la prestazione deludente all’Olimpico ha confermato la stagione difficile dei rossoneri. Si lavora per il futuro e le esigenze principali riguardano la scelta del direttore sportivo e del tecnico per la prossima stagione.

A proposito di dirigenza, secondo le ultime indiscrezioni di mercato del Corriere della Sera la società milanese avrebbe fatto un tentativo per Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus. 

La ricerca del nuovo direttore sportivo e allenatore

Sul fronte tecnico, il futuro di Sergio Conceicao sulla panchina milanista è ormai segnato: l’allenatore lascerà dopo pochi mesi. Tuttavia, prima di nominare il successore, la proprietà vuole trovare un nuovo direttore sportivo. Sono stati contattati diversi profili, fra questi Igli Tare, ex dirigente della Lazio, e Tony D’Amico, attualmente all’Atalanta. 

Secondo il Corriere della Sera, il Milan ha anche fatto un tentativo per Cristiano Giuntoli, attuale Football Director della Juventus con un contratto lungo e un ingaggio importante. La trattativa appare complicata, ma non si esclude un nuovo assalto per D’Amico, con cui la società rossonera avrebbe intenzione di trattare con i Percassi.

Il futuro professionale di Cristiano Giuntoli

Al momento sembra difficile un addio di Giuntoli alla Juventus anche per un contratto lungo sottoscritto oramai nell'estate 2023. C'è da dire però continuano ad arrivare indiscrezioni su una possibile promozione di Chiellini nella gestione sportiva, con Giuintoli che ritornerebbe a lavorare soprattutto nelle trattative per l'acquisto o la cessione dei giocatori.