Dean Huijsen al Real Madrid: arriva la nota ufficiale della società spagnola

Dean Huijsen al Real Madrid: arriva la nota ufficiale della società spagnola
Dean Huijsen
Oggi alle 12:23Calciomercato
di Luca Cimini

Il Real Madrid ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Dean Huijsen, giovane difensore centrale classe 2005, proveniente dal Bournemouth. L’acquisto rappresenta il secondo rinforzo per la nuova era guidata da Xabi Alonso, dopo l’arrivo di Trent Alexander-Arnold.

Il trasferimento e la clausola rescissoria

Gli spagnoli hanno esercitato la clausola rescissoria da 58 milioni di euro prevista nel contratto di Huijsen con la società inglese, finalizzando così il trasferimento. Nelle ultime ore, il difensore olandese naturalizzato spagnolo è arrivato a Madrid, dove ha svolto le visite mediche di rito e ha firmato un contratto con il Real Madrid per le prossime stagioni.

La carriera professionale di Huijsen

Huijsen, nato ad Amsterdam il 14 aprile 2005, ha già esperienza internazionale e a livello professionistico in Italia e Inghilterra. Cresciuto nelle giovanili del Malaga, è passato nel 2021 al settore giovanile della Juventus, con il quale ha esordito in Serie A in una partita contro il Milan. Successivamente ha giocato mezza stagione in prestito alla Roma prima di trasferirsi definitivamente al Bournemouth. Poi l'ufficialità del passaggio al Real Madrid.

La Juventus ottiene il 15% della plusvalenza riferita alla rivendita del cartellino del giocatore.