Il Milan sfida sul mercato la Juventus per diversi talenti italiani: i nomi

Il Milan lavora già in previsione mercato estivo dopo una stagione deludente, con l'unica competizione vinta a gennaio, la Supercoppa italiana. La società milanese vuole rinforzare il settore avanzato e quello difensivo. Fra i nomi valutati c'è quello di Lorenzo Lucca, punta dell’Udinese, mentre in difesa si segue una rosa di giovani promettenti per trovare un centrale affidabile, come Comuzzo, Coppola e Leoni. Tutti giocatori seguiti anche dalla Juventus, per questo potrebbe definirsi una sfida di mercato fra le due società nel calciomercato estivo.
Milan e Juventus interessate a Lucca
Lorenzo Lucca, dopo due anni all’Udinese, è pronto a compiere un salto di qualità nella sua carriera. Il Milan e la Juventus seguono con attenzione la situazione, consapevole però che la società friulana difficilmente si accontenterà di meno di 30 milioni di euro per il giocatore. Questo rappresenta un importante problema nelle trattative per entrambi le società, anche se non è da scartare la possibilità di un inserimento di contropartite tecniche gradite dai friulani.
Piacciono Comuzzo, Coppola e Leoni
Sul fronte difensivo, il lavoro per acquistare un nuovo centrale prosegue da tempo. Tra i profili seguiti dal Milan e dalla Juventus ci sono Comuzzo della Fiorentina e Coppola del Verona, entrambi giovani con prospettive di crescita. Tuttavia, nelle ultime settimane è cresciuto l’interesse per Leoni del Parma, soprattutto la società bianconera sarebbe in vantaggio per l'acquisto del centrale difensivo classe 2006 del Parma.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
